Anthroday
Dal 20 al 22 febbraio si festeggia il World Anthropology Day, #anthroday, e l’antropologia entra in città! L’obiettivo è quello di mostrare il volto pubblico dell’antropologia, le sue applicazioni concrete, gli esempi virtuosi di attività svolte sul territorio, nel mondo del sociale e del lavoro, fornendo l’occasione per generarne di nuove.
Noi di TAAD – Università degli Studi di Milano-Bicocca, partecipiamo con il workshop “Migrazioni e invecchiamento in Lombardia: Traiettorie di vita e politiche di inclusione/esclusione“, il 22/02 a Cascina Casottello (Milano).
Un workshop a più voci per un confronto su ipotesi, casi, prospettive coordinato dalla Prof.ssa Alice Bellagamba, Università di Milano-Bicocca, dalla Cooperativa Fate Artigiane e da Associazione Sunugal.
Programma
10.00-12.00: Workshop. Moderatore: Marco Gardini, Università di Milano-Bicocca. Relatori: Modou Gueye (Presidente Associazione Sunugal); Olivier Eluti (Direttore artistico “Mascherenere”); Aly Kundia (Assistente sociale); Hassan Aftis (Attore) Baye Diouf (Sindacato Autonomo dei Lavoratori Africani); Pap Khouma (Giornalista e scrittore).
12.00-14.00: Concerto (a cura di Haruna Kuyateh e Aliou N’Diaye) e Buffet offerto dagli organizzatori
Per saperne di più, Anthroday Milano